sabato 12/11/2022 • 06:00
La monetizzazione dei crediti d'imposta connessi ai bonus edilizi subisce un arresto con un nuovo blocco delle cessioni. L'incremento esponenziale dei crediti presenti nei cassetti fiscali, infatti, ha esaurito la capacità di assorbimento delle banche e degli istituti finanziari.
Ascolta la news 5:03
Dopo la corsa al raggiungimento del 30% dei lavori sugli interventi in Superbonus entro il 30 settembre 2022, per poter beneficiare della detrazione del 110% anche sulle spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, arriva un nuovo stop da Poste Italiane S.p.a. per le pratiche riguardanti la cessione dei crediti da bonus edilizi. Con un avviso pubblicato nella sezione “Superbonus 110% e altri crediti d'imposta” viene, infatti, comunicato agli utenti che “il servizio di acquisto di crediti d'imposta ai sensi del DL 34/2020, convertito con modificazioni nella Legge 77/2020 e s.m.i., è sospeso per l'apertura di nuove pratiche”. Di conseguenza, i contribuenti che hanno già presentato la pratica di cessione a Poste Italiane, potranno continuare a monitorare l'andamento della stessa ed eventualmente integrarla, mentre, coloro che in questi giorni erano in procinto di avviare la cessione, dovranno valutare altre opzioni per poter beneficiare dell'agevolazione. La chiusura delle domande è stata comunicata anche dalla BNL, la quale informa i contribuenti della temporanea sospensione del servizio di presentazione delle nuove domande a causa dell'elevato numero di pratiche pervenute e, attualm...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.