sabato 12/11/2022 • 06:00
Il DPCM 28 settembre 2022, ha provveduto a ripartite le risorse, pari a 90 milioni di euro per il 2022, del Fondo per gli interventi di sostegno all'editoria, in relazione alle agevolazioni riguardanti il bonus edicole, l'assunzione di giovani giornalisti ed agli investimenti in tecnologie innovative.
Ascolta la news 5:03
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha comunicato che, è stato registrato alla Corte dei Conti, il DPCM emanato il 28 settembre 2022, con il quale sono state ripartite le risorse, pari a 90 milioni di euro per il 2022, del Fondo Straordinario a sostegno del settore dell'editoria.
La ripartizione prevede, nel dettaglio, l'assegnazione di 15 milioni di euro per il bonus edicole, 28 milioni di euro per il contributo straordinario sul numero di copie vendute nel 2021, 12 milioni di euro per l'assunzione di giovani giornalisti e professionisti con competenze digitali e per la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti giornalistici co.co.co., nonché di 35 milioni di euro come contributo per gli investimenti in tecnologie innovative effettuati dalle tv nazionali e locali, dalle emittenti radiofoniche e dalle imprese editoriali di quotidiani e periodici, comprese le agenzie di stampa.
Le modalità per la fruizione dei contributi saranno definite con un provvedimento del Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria.
Il Fondo per il sostegno dell'editoria
Come sopra anticipato, l'art. 1, c. 375, L. 234/2021, ha istituito presso il Ministero dell'e
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
É stato registrato alla Corte dei Conti il DPCM 10 agosto 2023, con il quale sono state ripartite le risorse, pari a 140 milioni per il 2023, del Fondo straordinario per gli..
Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l'informazione e l'editoria del 14 dicembre 2022, sono state definite le modalità per la fruizione dei contributi, ripartiti dall..
Dal 15 febbraio 2023 e fino alle ore 17:00 del 15 marzo 2023, le persone fisiche esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste possono presentare la ..
Aumenta del 50% l'incentivo per l'acquisto delle auto elettriche nuove e, dunque, sale a 7.500 euro il tetto del bonus per chi rottama se ha un ISEE inferiore a 30mila euro<..
Assegnati dal MEF altri 2,32 miliardi del Fondo opere indifferibili 2023, per interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari, per ..
Nella seduta del Consiglio dei Ministri di ieri, è stato approvato, in esame preliminare, lo schema di decreto legislativo recante il riordino e la revisione degli ammortizzatori
Il 9 febbraio 2023 si chiudono i termini per la trasmissione della dichiarazione sostitutiva per comunicare gli investimenti 2022 oggetto di bonus. Sarà poi necessario a..
Dalla cybersicurezza alla digitalizzazione delle amministrazioni centrali, al Polo Strategico Nazionale (PSN) sino alla Piattaforma digitale nazionale dati (PDND). La tr..
Il Governo ha previsto nuovi incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti e interventi agevolativi mirati alla riconversione e allo sviluppo della filiera del ..
redazione Memento
Si ricorda che a partire dal lunedì 11 settembre è possibile presentare, tramite l'apposito portale, la domanda per il riconoscimento del tax credit librerie per ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.