giovedì 10/11/2022 • 06:00
Le risorse economiche stanziate per l’erogazione dei bonus TV-decoder e bonus rottamazione TV per la sostituzione dei vecchi apparecchi televisivi non più compatibili con i nuovi standard di trasmissione o per l'acquisto dei decoder compatibili con gli standard DVBT2, si esauriranno il 12 novembre 2022.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle imprese e del made in Italy (MIMIT), ovvero la nuova denominazione del già Ministero dello sviluppo economico, ha comunicato che le risorse economiche stanziate per l’erogazione dei bonus TV-decoder, nonché del bonus rottamazione TV, al fine di sostituire i vecchi apparecchi televisivi non più compatibili con i nuovi standard di trasmissione o per l'acquisto dei decoder compatibili con gli standard DVBT2, si esauriranno il 12 novembre 2022. Dalle ore 23.59 di sabato 12 novembre, infatti, la piattaforma messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate per ricevere l’autorizzazione al rilascio dei due bonus (passaggio obbligatorio per ogni esercente prima di procedere alla vendita) non sarà più attiva. A tal proposito, è stata anche resa nota dal neo Ministro del MIMIT, Adolfo Urso, la richiesta al MEF del rifinanziamento della misura, in quanto si ritiene “indispensabile assicurare ai cittadini la continuità di uno strumento che ha funzionato per agevolare questo delicato passaggio tecnologico". Lo stesso Ministero ha comunicato, inoltre, che rimane, invece, ancora attivo il “bonus decoder a domicilio”, il quale prevede la fornitura, in collaborazione con Poste It...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.