sabato 05/11/2022 • 06:15
Via libera dal Consiglio dei Ministri alla nota di aggiornamento del DEF. Si stima una dote finanziaria di circa 22 miliardi che, entro il 2023, arriverà a 30 miliardi. Le risorse saranno destinate esclusivamente contro il caro energia. Già la settimana prossima il nuovo decreto con le misure sul caro bollette.
Ascolta la news 5:03
Approvata dal consiglio dei ministri la Nota di la Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza 2022. Il nuovo governo Meloni, dopo l'incontro a Bruxelles, si riunito ieri alle ore 18. Sul tavolo del Consiglio dei ministri l'integrazione della NADEF e la Relazione di cui all'articolo 6 della L. 243/2012, ai fini dell'autorizzazione allo scostamento di bilancio.
Al vaglio anche il decreto-legge con le disposizioni urgenti relative alla proroga delle misure per il servizio sanitario della regione Calabria (arriva la proroga da 24 a 30 mesi, del decreto Calabria, in scadenza altrimenti il 10 novembre) e per la partecipazione di personale militare al potenziamento del dispositivo NATO.
Infine, un decreto con le norme urgenti anche in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri (Presidenza - Affari Esteri e Cooperazione Internazionale - Sviluppo Economico - Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Transizione Ecologica - Infrastrutture e Mobilità Sostenibili - Istruzione) e, al contempo, per rendere omogenea la competenza con la nuova nomina dei ministeri, la previsione di alcuni comitati interministeriali: il “made in Italy” nel mondo, la Struttura di s
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Superbonus rivisto in modo selettivo e flat tax incrementale per titolari di redditi da lavoro o di impresa e tregua fiscale sono solo alcune delle misure sul tavolo del..
Dopo l’approvazione della Manovra 2023 da parte del Consiglio dei Ministri, l’occhio degli addetti ai lavori si spalanca per la flat tax incrementale, il nuovo tetto per..
La bozza della Legge di Bilancio 2023 dispone maggiori aiuti per osteggiare il caro energia, con una dotazione pari a € 21 miliardi per contrastare l'aumento del costo di ga..
Ammontano a circa 9,1 miliardi di euro i proventi dall'extragettito fiscale, che il Governo ha utilizzato per supportare gli interventi contro il caro energia. Le nuove misure ..
La Manovra 2023 arriva alla Camera. Il testo bollinato e firmato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, conta 174 articoli. Tra le novità: esenzione IMU in caso di inutilizza..
Nonostante la fase inflazionistica sembra stia rientrando, i recenti interventi normativi hanno confermato per il secondo trimestre 2023 alcune delle misure fiscali contro il <..
Ieri, audizioni alle Commissioni riunite di Camera e Senato. Per il Ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti l’“Economia riprenderà slancio nel 2023” e sul tema della ..
La legge 29 dicembre 2022 n. 197, all’art. 1 commi 115 -119, prevede l’istituzione per il 2023 di un contributo di solidarietà temporaneo a carico di soggetti operanti nel s..
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato la Manovra 2023. Ben 35 miliardi di euro ne l disegno di leg..
In arrivo nuove misure di sostegno a famiglie ed imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale, in virtù del decreto-legge approvato ieri che introduce, inoltre, d..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.