giovedì 03/11/2022 • 06:32
Con il provvedimento direttoriale 2 novembre n. 406608/2022 l'Agenzia delle Entrate definisce le modalità di presentazione della dichiarazione degli aiuti ricevuti in regime “de minimis” e i termini di presentazione per ottenere un contributo a fondo perduto alle imprese operanti nel settore della ristorazione.
Ascolta la news 5:03
Al fine di sostenere la ripresa e la continuità dell'attività delle imprese operanti nel settore della ristorazione, l'articolo 1, comma 17-bis, del DL 6 novembre 2021, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 dicembre 2021, n. 233, ha previsto un contributo a fondo perduto a favore delle suddette imprese stanziando un fondo pari a 10 milioni di euro.
Con il decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro del Turismo e con il Ministro dell'economia e delle finanze 29 aprile 2022 sono stati determinati i soggetti beneficiari e l'ammontare del contributo, nonché le modalità di erogazione.
Le risorse sono riservate all'attribuzione di contributi a fondo perduto alle imprese:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.