mercoledì 02/11/2022 • 02:00
Lo schema di decreto disciplina il sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI (procedure e adempimenti per il catasto dei rifiuti, registri di carico e scarico, formulari di trasporto dei rifiuti, integrati nel registro elettronico nazionale). Il nuovo RENTRI è all’insegna della digitalizzazione.
Ascolta la news 5:03
Lo schema di decreto legislativo RENTRI disciplina l’organizzazione e il funzionamento del sistema di tracciabilità dei rifiuti, attraverso disposizioni che mirano a definire:
La struttura: le domande a cui il regolamento RENTRI dà una risposta |
|
---|---|
Iscrizione |
Come ci si iscrive al RENTRI e quali sono i relativi adempimenti da parte dei soggetti obbligati (o di coloro che intendano volontariamente aderirvi)? |
Condivisione dei dati |
Come condividere i dati del RENTRI con l’Istituto superiore per la ricerca ambientale (ISPRA) al fine del loro inserimento nel Catasto rifiuti? Quali sono le modalità di coordinamento fra le comunicazioni previste dalle norme per la semplificazione degli adempimenti in materia ambientale, sanitaria e di sicurezza pubblica, nonch |
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Cambiano le regole per la gestione dei rifiuti: dal 15 giugno entra in vigore il nuovo Regolamento che disciplina il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità ..
redazione Memento
Con la conversione del Decreto Omnibus maggiori tutele per i risparmiatori: elevato dal 30% al 40% l'importo indennizzabile agli azionisti; prorogata al 31 ottobre 2023 ..
Il Ministro dell'Ambiente ha adottato il cronoprogramma di attuazione della Strategia Nazionale per l'Economia Circolare (SEC), che individua le azioni, gli obiettivi e le misu..
Lanciati due nuove fondi denominati “Green Transition Fund” dotato di 250 milioni di euro e “Digital Transition Fund” a cui sono stati assegnati 300 milioni, gestiti da ..
I 45 traguardi indicati dal PNRR per il primo semestre 2022 sono stati raggiunti dall’Italia. I principali riguardano sanità, scuola, pubblica amministrazione, appalti e transizione d..
In presenza di operazioni straordinarie che determinano il trasferimento d’azienda o di un ramo d’azienda nel cui ambito è presente il bene agevolato, l’avente causa con..
Novità per professionisti e aziende nella legge che disciplina il mercato e la concorrenza 2021: dalle concessioni demaniali, alla Comunicazione Unica, alle fonti rinnov..
Le risorse economiche stanziate per l’erogazione dei bonus TV-decoder e bonus rottamazione TV per la sostituzione dei vecchi apparecchi televisivi non più compatibili co..
Dal 1° al 30 settembre è possibile presentare la domanda di accesso per l'anno 2022 al credito di imposta per gli esercenti attività commerciali che operano nel settore della v..
redazione Memento
I soggetti esercenti impianti di risalita a fune e d'innevamento artificiale, nonché i gestori di stabilimenti termali e le imprese turistico-ricettive, possono presentare le <..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.