
lunedì 31/10/2022 • 06:00
Con la sentenza Williams, la giurisprudenza comunitaria ha dato avvio ad una serie di contenziosi a livello nazionale circa la composizione della retribuzione durante il periodo di ferie del lavoratore. Quali sono, quindi, le indennità da riconoscere durante il periodo feriale?
Ascolta la news 5:03
L’argomento è certamente tra i più annosi.
La giurisprudenza comunitaria, con la sentenza Williams in particolare, ha dato avvio ad una serie di contenziosi a livello nazionale circa la composizione della retribuzione durante il periodo di ferie del lavoratore.
Senza, tuttavia, mai affermare un principio di onnicomprensività delle ferie, la Corte di Giustizia Europea ha precisato i criteri cui attenersi per individuare gli emolumenti da includere nel calcolo e in particolare:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
La Corte di Cassazione è tornata a pronunciarsi sul tema della pienezza della retribuzione feriale quale strumento di tutela del diritto alla salute ed alla sicurezza del lavoratore, che impone di riconoscere al prestat..
Paolo Patrizio
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.