sabato 29/10/2022 • 06:00
Dal 3 novembre 2022 al 1° febbraio 2023 è attivo l'Avviso dedicato a micro e piccole imprese, cooperative, enti del terzo settore e organizzazioni no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l'innovazione e la transizione digitale. A disposizione risorse per oltre 110 milioni, il 40% delle quali riservate a soggetti che abbiano una unità locale nel Mezzogiorno.
Ascolta la news 5:03
Oggetto del Bando Nell'ambito del PNRR (Piano nazionale di ripresa e Resilienza) sono stati previsti contributi finanziari per favorire i settori culturali e creativi per l'innovazione e la transizione digitale. L'obiettivo dell'avviso, pubblicato dal Ministero della Cultura con Decreto Direttoriale n. 385 del 20.10.2022, è quello di accrescere il livello tecnologico delle organizzazioni culturali e creative in modo da renderle competitive a livello internazionale. Ciò attraverso una serie di molteplici azioni quali: la creazione di reti tra le diverse organizzazioni creative; l'implementazione di strumenti innovativi per la fruizione digitale e tecnologica del patrimonio culturale e di prodotti della creatività contemporanea; l'accessibilità dei contenuti culturali legati al territorio; l'integrazione della cittadinanza attiva nei processi culturali; la stabilizzazione di figure professionali in ambito culturale dotate di competenze tecnologiche e informatiche. Soggetti che possono presentare domanda di finanziamento L'avviso è rivolto ai seguenti soggetti: micro e piccole imprese in forma societaria di capitali o di persone, comprese le società cooperative; le associazioni n...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.