mercoledì 26/10/2022 • 08:51
Pubblicato il nuovo modello di autodichiarazione aiuti di Stato che permette di non indicare l’elenco degli aiuti fruiti nel quadro A, ai soggetti che non superano i massimali della Sezione 3.1 e non intendono utilizzare i maggiori limiti della Sezione 3.12: la semplificazione, che modifica il modello originario, è stata introdotta dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento 25 ottobre 2022 n. 398976.
Ascolta la news 5:03
Con il provvedimento 25 ottobre 2022, dal Direttore viene pubblicato il nuovo modello di dichiarazione sostitutiva degli aiuti di Stato da trasmettere all'Agenzia delle Entrate: una versione del documento con alcune modifiche che ne rendono più agevole la compilazione. Le modifiche del nuovo modello Quadro A Non è necessario indicare nel nuovo modello di autodichiarazione l'elenco degli aiuti fruiti nel quadro A ai soggetti che non superano i massimali di cui alla Sezione 3.1 e che non intendono utilizzare i maggiori limiti della Sezione 3.12. Una soluzione operativa, condivisa con il Dipartimento delle Finanze, per rendere più agevole la compilazione del modello nel rispetto delle indicazioni formulate dalla Commissione europea nell'ambito dell'autorizzazione del regime “ombrello”. Frontespizio Nel frontespizio del modello viene inserita la nuova casella “ES”, con la quale si dichiara “di aver ricevuto, dal 1° marzo 2020 al 30 giugno 2022, uno o più aiuti tra quelli elencati nel quadro A per nessuno dei quali si intende fruire dei limiti di cui alla Sezione 3.12 e che l'ammontare complessivo di tali aiuti non supera i limiti massimi consentiti di cui alla Sezione 3.1 della Comuni...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.