mercoledì 26/10/2022 • 06:00
AGID e Ministero della Giustizia hanno siglato un accordo di collaborazione, finalizzato a potenziare la capacità della Direzione generale per i sistemi informativi automatizzati del Dipartimento organizzazione giudiziaria (DGSIA) di soddisfare i bisogni d'innovazione tramite lo strumento degli appalti innovativi.
Ascolta la news 5:03
L'Agenzia per l'Italia digitale (AGID) ha reso noto nei giorni scorsi di aver siglato un accordo di collaborazione con il Ministero della Giustizia, finalizzato a potenziare la capacità della Direzione generale per i sistemi informativi automatizzati del Dipartimento organizzazione giudiziaria (DGSIA) di soddisfare i propri bisogni d'innovazione tramite lo strumento degli appalti innovativi. Al contempo, si vuole contribuire a promuovere l'utilizzo degli appalti d'innovazione nell'intero sistema pubblico. Nello specifico, l'oggetto dell'accordo prevede: la valutazione ed individuazione dei fabbisogni d'innovazione; la definizione delle iniziative per l'attuazione congiunta di uno o più appalti d'innovazione; la cooperazione per il soddisfacimento degli adempimenti previsti dalla disciplina vigente in materia di acquisti di beni e servizi informatici. L'AGID, inoltre, sottolinea che, con detta collaborazione, s'intende definire prassi e strumenti per la digitalizzazione delle procedure di appalto d'innovazione e realizzare un programma di formazione e sensibilizzazione del personale sul tema degli acquisti d'innovazione. Nell'ambito dell'accordo, la DGSIA svolgerà il ruolo di sog...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.