X

Homepage

  • Fisco
  • Lavoro
  • Contabilità
  • Impresa
  • Finanziamenti
  • Mondo Digitale
  • Speciali
  • Info dagli ordini
  • Podcast
  • Video
  • Rassegna stampa
  • Archivio ultime edizioni
  • Il mio archivio

Registrati alla Newsletter

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui il canale Spotify

  • Fisco
  • Lavoro
  • Contabilità
  • Impresa
  • Finanziamenti
  • Mondo Digitale
  • Speciali
Altro
  • Fisco
  • Lavoro
  • Contabilità
  • Impresa
  • Finanziamenti
  • Mondo Digitale
  • Speciali
  • ARGOMENTI
  • metaverso
Altro

lunedì 24/10/2022 • 06:00

Mondo Digitale Pubblicità informativa e professionisti

Comunicazione professionale e reputazione online: le criticità da affrontare

La pubblicità informativa dei professionisti, attraverso i diversi canali di comunicazione, comporta ancora una serie di criticità da valutare con attenzione per salvaguardare la credibilità, come ad esempio la gestione del confine tra professionale e privato e la social media policy di studio.

di Barbara Lacchini - Giornalista ICT

+ -
  • Tempo di lettura 1 min.
  • Ascolta la news 5:03

  • caricamento..

L’era dei social network ha rivoluzionato il mondo della comunicazione professionale e non solo. Anche le professioni ordinistiche più caute nei confronti della Rete hanno dovuto riconoscere oramai come irrinunciabile l’opportunità di essere presenti online. Il metaverso, poi, delinea ulteriori scenari virtuali nei quali i professionisti saranno coinvolti. Tutto ciò ha significato anche conciliare quanto previsto dai codici deontologici in termini di pubblicità informativa, tema piuttosto delicato e controverso, con le nuove logiche del mercato che apre al digitale. Diverse sono state le reazioni degli Ordini. La posizione degli Ordini Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha messo subito in chiaro, all’articolo 44 del proprio codice deontologico, che “la pubblicità informativa, con ogni mezzo, avente ad oggetto l’attività pro...

Contenuto riservato agli abbonati.
Vuoi consultarlo integralmente? Abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Quotidianopiù è anche su WhatsApp! Clicca qui per iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.

© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.

Registrati gratis

Per consultare integralmente tutte le news, i podcast e i video in materia di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale, la rassegna stampa del giorno e ricevere quotidianamente la tua newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Funzionalità riservata agli abbonati

Per fruire di tutte le funzionalità e consultare integralmente tutti i contenuti abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.

Trovi interessante questo video?

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.

Ricerca Vocale

Clicca sul microfono per cominciare a registrare il messaggio.

“ ”