giovedì 27/10/2022 • 06:00
Dopo il benestare della Commissione UE per l’erogazione della prima rata del 2022 del PNRR, si lavora per raggiungere gli obiettivi del secondo semestre. Ben 55 i risultati attesi, di cui già 21 conseguiti, per incassare 19 miliardi di euro. Il 5 ottobre è stata pubblicata la seconda relazione attuativa del PNRR con le tappe da raggiungere entro dicembre 2022.
Ascolta la news 5:03
Lo scorso 5 ottobre la Cabina di Regia ha trasmesso alle Camere il report sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Draghi ha affermato che “Non ci sono ritardi, se ce ne fossero la Commissione non verserebbe i soldi”, si legge dal sito Italiadomani del Governo. Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi del PNRR previsti per il primo semestre 2022 adesso l’Italia si appresta a fare un nuovo goal: gli obiettivi del secondo semestre 2022. In particolare, il Governo ha dato il via libera alla seconda relazione sul PNRR annunciando che per l’attuazione delle tappe del secondo semestre si procede più velocemente rispetto ai cronoprogrammi originari: “ad oggi sono già stati conseguiti 21 dei 55 obiettivi e traguardi previsti per la fine dell’anno e la previsione è di raggiungerne 29 entro la fine del mese”. Per traguardi e obiettivi da conseguire entro fine anno la terza erogabile ammonta a 19 miliardi di euro. La seconda relazione sullo stato di attuazione del PNRR illustra il percorso fatto sin ora e delinea la strada da percorrere nel secondo semestre 2022 offrendo un quadro completo delle misure previste nel Piano per favorire l’attuazione dello st...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.