venerdì 21/10/2022 • 06:00
L'ANPAL ha pubblicato nuove FAQ che forniscono chiarimenti con riferimento al calcolo del costo del lavoro e ai criteri di verifica utilizzati dalla stessa Agenzia per la liquidazione degli importi spettanti ai datori di lavoro che hanno avuto accesso al Fondo Nuove Competenze.
Ascolta la news 5:03
L'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), ha recentemente pubblicato alcune FAQ relative al calcolo del costo del lavoro per la liquidazione degli importi spettanti ai datori di lavoro che abbiano avuto accesso al Fondo Nuove Competenze, alla luce della pubblicazione del Decreto ANPAL del 23 settembre 2022 n. 275.
Il Fondo Nuove Competenze
Il Fondo Nuove Competenze è un fondo pubblico, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato al fine di contrastare gli effetti economici dell'emergenza epidemiologica causata da COVID-19.
Il Fondo si prefigge lo scopo di innalzare il livello del capitale umano nel mercato del lavoro offrendo ai lavoratori la possibilità di acquisire nuove e maggiori competenze, destinando parte dell'orario di lavoro alla formazione dei lavoratori stessi. Le ore di stipendio del personale in formazione sono poste a carico del Fondo.
In particolare, possono avvalersi del Fondo, rifinanziato anche per l'anno 2022, tutti i datori di lavoro del settore privato che abbiano stipulato appositi accordi collettivi, sottoscritti a livello aziendale o territoriale da associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più r
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
L’ANPAL, con Comunicato del 5 ottobre 2022, rende disponibile il nuovo modello per la presentazione della garanzia fideiussoria relativa al Fondo Nuove Competenze.
..redazione Memento
ANPAL avvisa che sono in fase di liquidazione gli importi spettanti ai datori di lavoro che abbiano avuto accesso al Fondo nuove competenze.
redazione Memento
Con Comunicato del 14 febbraio 2023, il Ministero del Lavoro informa dell'estensione a tutto il 2023 dell'operatività del Fondo Nuove Competenze, grazie ad un emendam..
redazione Memento
ANPAL, con Comunicato 4 settembre 2023 n. 12596, fornisce chiarimenti sui termini per la realizzazione dei progetti formativi relativi al Fondo Nuove Competenze <..
redazione Memento
A partire dal 13 dicembre 2022 è possibile aderire al nuovo avviso pubblico del Fondo Nuovo Competenze: questo quanto comunicato dall’ANPAL, con Comunicato stampa..
redazione Memento
Il DM 6 novembre 2022 ha rifinanziato il Fondo Nuove Competenze per 1 miliardo di euro e l'ANPAL lancia la seconda edizione con alcune importanti novità. Le imprese che present..
Per lo sviluppo di progetti formativi mirati al potenziamento delle competenze dei lavoratori, le imprese possono beneficare del finanziamento del Fondo Nuove Competenze..
ANPAL informa che, a partire dal 6 luglio 2022, le imprese che hanno ricevuto la comunicazione di approvazione della domanda di accesso ai contributi del Fondo Nuove Competenze..
redazione Memento
Con due note del 7 agosto 2023, ANPAL definisce i contenuti dell'attestazione delle competenze al termine del percorso formativo previsto per l'intervento del Fondo Nuove Co..
Firmato il decreto che regola il Fondo Nuove Competenze, il programma-guida per la formazione dei lavoratori occupati. Vengono stanziate ulteriori risorse per un miliard..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.