Il Climate Change richiede, oltre alle strategie di abbattimento radicale delle emissioni, profondi cambiamenti a livello sistemico: ognuno deve fare la sua parte. Anche le città, che hanno un ruolo cruciale nel processo di decarbonizzazione.
Quali politiche possono essere adottate dalle città per procedere in tale direzione?
A questa domanda risponde il report “Le città a impatto climatico zero: strategie e politiche”, con il quale il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims) sottolinea l’importanza di una pianificazione strategica integrata delle città.
Partendo dalla valutazione dello status quo delle nove “città laboratorio” italiane, lo studio analizza le tematiche relative al “come” promuovere ed attuare il cambiamento:
passando per gli strumenti digitali (a servizio della decarbonizzazione e dell’adattamento) e finanziari (per supportare gli investimenti).
| Questa traduzione è stata generata dall’intelligenza artificiale. Si prega di verificarne l’accuratezza. Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. Iscriviti alla NewsletterRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione ![]() Trovi interessante questo video?
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù, |