giovedì 20/10/2022 • 11:44
Il Dipartimento per l'informazione e l’editoria, con avviso pubblicato sul proprio sito, comunica che le domande online per richiedere il credito d’imposta per i servizi digitali devono essere presentate dalle ore 10.00 del 20 ottobre 2022 alle ore 23.59 del 21 novembre 2022.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Per il 2022, il credito d'imposta per i servizi digitali spetta a determinate imprese editrici di quotidiani e periodici, in misura pari al 30% della spesa sostenuta nell'anno precedente per (art. 190 DL 34/2020):
Nel dettaglio, il credito d'imposta è riconosciuto alle imprese editrici di quotidiani e periodici con:
Per poter fruire del credito d'imposta in oggetto, il titolare o legale rappresentante dell'impresa deve presentare, dal 20 ottobre 2022 (ore 10.00) al 21 novembre 2022 (ore 23.59), un'apposita domanda al Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, tramite il sito internet www.impresainungiorno.gov.it.
La domanda deve essere corredata da apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, attestante:
Si ricorda che il credito d'imposta in oggetto è:
Fonte : Avviso Dipartimento per l'informazione e l'editoria 20 ottobre 2022
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha reso noto che dal 14 ottobre 2022 al 14 novembre 2022 si può presentare la domanda per il credito d'imposta per..
redazione Memento
Dal 19 gennaio 2023 le imprese editrici di quotidiani e periodici iscritte al ROC potranno presentare le domande di ammissione per l’anno 2022 al credito d’imp..
È stato emanato il Decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria che approva l’elenco dei soggetti cui è riconosciuto, per l’anno 2022, il credito d’impo..
L'Agenzia delle Entrate istituisce il codice tributo 6998, denominato “credito d'imposta per la distribuzione delle testate edite a favore delle imprese editrici di quotidiani ..
redazione Memento
I termini per presentare le domande di accesso al bonus per la distribuzione di giornali, con il decreto del 2 agosto 2022, sono stati differiti al 2022.
redazione Memento
Il Dipartimento per l'informazione e l’editoria, con avviso pubblicato sul proprio sito, comunica che le domande online per richiedere il credito d’imposta per la..
redazione Memento
Dal 1° al 30 settembre è possibile presentare la domanda di accesso per l'anno 2022 al credito di imposta per gli esercenti attività commerciali che operano nel settore della v..
redazione Memento
Fino al 31 marzo 2023 è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità inviando il modello al Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria, tramite il ..
redazione Memento
Dal 1° al 31 marzo 2023 i soggetti interessati possono presentare la comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità che, dal 2023, è concesso nella misura del 75% del valore i..
redazione Memento
Nel caso in cui un soggetto realizzi un investimento pubblicitario affidando la campagna pubblicitaria ad un intermediario, la fruizione dell'agevolazione è consentita s..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.