giovedì 20/10/2022 • 06:00
Il decreto 30 giugno 2022 del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili disciplina i criteri e le modalità di concessione ed erogazione del buono patente autotrasporto, di cui al Programma che incentiva la formazione di nuovi conducenti mediante l'erogazione di benefici.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 ottobre 2022 il decreto 30 giugno 2022 del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIT) che disciplina i criteri e le modalità di concessione ed erogazione del “buono patente autotrasporto”, di cui al «Programma patenti giovani autisti per l'autotrasporto», istituito dall'art. 1, c. 5-bis, del DL 121/2021, convertito, con modificazioni, dalla L. 156/2021. A decorrere dal 1° luglio 2022 e fino al 31 dicembre 2026, infatti, il suddetto Programma incentiva la formazione di nuovi conducenti per il settore dell'autotrasporto mediante l'erogazione di benefici volti a coprire, in parte, i costi necessari al conseguimento dei titoli e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all'esercizio dell'attività di autotrasporto di persone e di merci. Detto programma è finanziato a valere sulle risorse iscritte sul capitolo 1306 - piano gestionale 1 dello stato di previsione del MIT. Le risorse sono, altresì, destinate alla progettazione ed alla realizzazione della piattaforma informatica per l'erogazione del beneficio in oggetto. Il citato programma è gestito attraverso una piattaforma informatica de...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.