giovedì 13/10/2022 • 11:40
L’INAIL informa di aver pubblicato, anche per il 2022, l’avviso pubblico formazione, attraverso cui finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
redazione Memento
Con un comunicato del 12 ottobre 2022, l'INAIL informa circa la pubblicazione online degli avvisi pubblici regionali/provinciali rivolti ai soggetti proponenti per diffondere e implementare la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 9 D.Lgs. 81/2008). Il nuovo bando è pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale n. 239 del 12 ottobre. Finalità L'avviso si propone di diffondere e implementare la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Destinatari dei finanziamenti I destinatari delle attività formative sono i: rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza; rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale; rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di sito produttivo; responsabili dei servizi di prevenzione e protezione; lavoratori. Soggetti proponenti Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti proponenti, in forma singola o in aggregazione, ubicati nel territorio regionale/provinciale, indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali. Progetti ammessi a finanziamento Sono ammissibili al finanziamento esclusivamente i progetti che si articolano sulla base del catalogo delle offerte formative, delle condizioni e dei requisiti indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali. Risorse economiche destinate ai finanziamenti L'entità delle risorse previste è pari a € 13.957.710,00. L'importo complessivo è ripartito in budget regionali/provinciali. Modalità e tempistiche di presentazione delle domande Sul portale - nella sezione Accedi ai Servizi Online – i soggetti proponenti hanno a disposizione una procedura che consente, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli avvisi pubblici regionali/provinciali. La domanda, compilata e registrata esclusivamente in modalità telematica, deve essere inoltrata allo sportello informatico per l'acquisizione dell'ordine cronologico. Fonte: Com. INAIL 12 ottobre 2022: GU 12 ottobre 2022 n. 239
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.