giovedì 13/10/2022 • 11:05
Con un comunicato stampa del 12 ottobre 2022, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), ricorda l’appuntamento del 14 e 15 ottobre 2022 presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna sul valore della sostenibilità.
redazione Memento
Il 14 e 15 ottobre 2022 si svolgerà il convegno nazionale sul valore della sostenibilità, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in collaborazione con l’Ordine locale della categoria ed il patrocinio dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, a cui parteciperanno oltre 1000 professionisti provenienti da tutta Italia. Si tratta di un confronto sullo sviluppo sostenibile, incentrato sulle novità legislative di imminente emanazione e sugli impatti che tali iniziative avranno per cittadini, aziende e professionisti. Nella prima giornata di lavori Marco Marcatili, responsabile Sviluppo di Nomisma, presenterà il primo Rapporto Nomisma – Consiglio nazionale Commercialisti “Play Sustainability”. Inoltre, esperti nazionali ed internazionali delle professioni, delle banche, delle aziende e del mondo accademico si confronteranno sugli scenari attuali e futuri per fornire ai partecipanti essenziali riferimenti teorici e pratici relativi ai processi in atto nella economic sustainability, con particolare riguardo: all’evoluzione del quadro regolamentare del corporate reporting e del controllo; allo sviluppo negli ambiti della creazione di valore e della finanza sostenibile per riconoscerne l’impatto sull’attività professionale. I lavori inizieranno il 14 ottobre 2022 con: il primo panel, su Governance e Reporting di Sostenibilità: evoluzione del contesto economico e del quadro normativo; il secondo panel, su Sistemi di controllo della sostenibilità: Assurance aziendale e sociale. Il 15 ottobre 2022, invece, i lavori inizieranno con una relazione del direttore generale ABI Giovanni Sabatini sulla sostenibilità nell’ambito del sistema bancario a cui seguiranno gli ultimi due panel del convegno: il terzo panel, su Prospettive di standard setting e sviluppo delle attività professionali, è dedicato all’ambito internazionale; il quarto panel, su Profili finanziari aziendali e sistemici della sostenibilità. Fonte: Comunicato stampa CNDCEC 12 ottobre 2022
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.