lunedì 10/10/2022 • 06:00
La rapida evoluzione dell’universo virtuale richiede nuove strategie al mondo delle imprese e competenze specifiche ai professionisti che le affiancano. Servono però normative ad hoc per le attività nel ciberspazio.
Ascolta la news 5:03
La società digitale degli ultimi due anni ha assistito all’aumento consistente di nuove forme di collaborazione e interazione a distanza attraverso piattaforme web come Zoom e Teams, tanto che il mondo del lavoro si sta rimodellando gradualmente, aprendosi sempre più a una dimensione virtuale. Interessante, a tal proposito, “The metaverse: the future of work?”, studio condotto di recente da Regus, organizzazione che analizza i cambiamenti negli spazi di lavoro nel mondo. Due terzi degli interpellati, 2.258 persone tra impiegati e dirigenti aziendali della Gran Bretagna, ritengono che il metaverso diventerà una vera piattaforma di interazione per le professioni nei prossimi anni. In particolare, il 65% dei manager considera il metaverso più rivoluzionario di qualsiasi altra tecnologia odierna, in particolar modo quelle legate alla videoconferenza, mentre il 44% degli impiegati è convinto che, grazie ad esso, la comunicazione con colleghi e superiori migliorerà, senza dimenticare infine i vantaggi per la formazione (35%). Proiettati verso il virtuale Ottimizzazione dei tempi, orari più flessibili, coinvolgimento di partner e clienti remoti sono dunque alcuni dei principali vantaggi ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.