lunedì 03/10/2022 • 06:00
Dal 13 ottobre 2002 alle ore 12 riparte l'economia sociale. L'agevolazione potrà essere richiesta dalle imprese (imprese sociali, cooperative sociali e relativi consorzi, società cooperative con qualifica di ONLUS) con un'istanza inviata a mezzo PEC. Se l'istruttoria è positiva si accede a un finanziamento “agevolato” e a un contributo non rimborsabile.
Ascolta la news 5:03
Dal 13 ottobre 2022 alle ore 12 al via le nuove domande per accedere alla misura agevolativa “Imprese dell'economia sociale” che finanzia i programmi di investimento proposti dalle imprese operanti nell'ambito dell'economia sociale. Le imprese sociali, culturali e creative e ONLUS hanno un nuovo “spazio temporale” per accedere ai finanziamenti previsti per la realizzazione “agevolata” dei programmi di investimenti produttivi e per l'incremento occupazionale dei lavoratori con disabilità. L'economia sociale è supportata dall'incentivo che agevola interventi, non inferiori a 100 mila euro e non superiori a 10 milioni, grazie a un finanziamento di durata fino a 15 anni, comprensivo di un periodo di preammortamento massimo di 4 anni, al tasso agevolato dello 0,5% annuo, a cui deve essere associato un finanziamento bancario. L'autunno, dunque, riapre le porte all'economia sociale. Al via la presentazione delle domande per accedere all'agevolazione, sempreché arrivi la stipula della Convenzione tra il Ministero, l'ABI e CDP. Ricordiamo che lo “sportello” per l'invio delle domande è stato chiuso lo scorso 9 agosto 2022, ai sensi dell'articolo 15, comma 1 del decreto direttoriale 8 agost...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.