giovedì 29/09/2022 • 10:57
Con avviso pubblico del 23 settembre 2022, il Ministero del turismo comunica le tempistiche di avvio e di accesso alla piattaforma online per la fruizione del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator (di cui all'art. 4 DL 152/2021).
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il Ministero del turismo comunica le date di accessibilità alla piattaforma online per richiedere il credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator (di cui all'art. 4 DL 152/2021). Nel dettaglio:
La domanda di accesso può essere compilata e presentata con le seguenti modalità:
La domanda deve pervenire completa delle informazioni previste in ogni sua parte e nei relativi allegati.
Inoltre, entro 60 giorni dal termine di chiusura della piattaforma per l'invio delle domande di ammissione ad incentivo, fatte salve eventuali richieste di integrazione o chiarimenti, il Ministero del turismo procede alla concessione del credito d'imposta sulla base dell'ordine cronologico di ricezione delle domande rilevato dalla procedura on line.
Si ricorda che, con avviso pubblico del 21 settembre 2022 n. 12031, il Ministero del turismo ha comunicato che:
I soggetti beneficiari devono, inoltre, allegare alla domanda la documentazione relativa ai titoli debitamente registrati in forza dei quali la sede operativa interessata dall'intervento è nella piena disponibilità dell'impresa.
Quanto alle verifiche, le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rilasciate dai soggetti beneficiari e dai loro fornitori possono, in qualsiasi fase del procedimento, essere oggetto di controlli e ispezioni, anche a campione.
Inoltre, il Ministero, in ogni fase del procedimento, può effettuare controlli e ispezioni, anche a campione, sugli interventi volti a verificare le condizioni per la fruizione e il mantenimento delle agevolazioni.
Fonte: Avviso MIT 23 settembre 2022
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con avviso pubblico del 14 settembre 2022 n. 0011677, il Ministero del turismo comunica le modalità applicative per l'accesso alla piattaforma online per la fruiz..
redazione Memento
Con avviso pubblico del 21 settembre 2022 n. 12031, il Ministero del turismo comunica le modalità e i termini di presentazione delle domande per poter fruire del ..
redazione Memento
Al via le domande per il bonus riqualificazione alberghi, fruibile per le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 6 novembre 2021 per interventi di manutenzione straordinaria..
Il Ministero del Turismo, con l'Avviso n. 14406 del 31 luglio 2023, stabilisce le modalità applicative per la presentazione delle domande per l'assegnazione delle risorse destinate al..
Al via le domande per accedere al bonus riqualificazione alberghi, fruibile per le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 6 novembre 2021 per interventi di manutenzione stra..
Il Ministero del Turismo, con l'Avviso pubblico n. 3 del 25 maggio 2023, ha comunicato che è possibile dal 30 giugno 2023 accedere alla piattaforma informatica realizzata al fi..
Stabilita la finestra temporale e le modalità di presentazione per le domande di accesso al tax credit alberghi per gli interventi sostenuti dal 1° gennaio 2020 al 6 novembre 2..
redazione Memento
Con l'Avviso n. 19062 del 14 settembre 2023, il Ministero del Turismo ha disposto la proroga al 2 ottobre 2023 dei termini per la presentazione delle domande di finanzia..
La scadenza del bando sul Fondo da 200 milioni, stanziati dal Ministero del Turismo per promuovere l’attrattività turistica ed incentivare i flussi nei luoghi montani..
I soggetti esercenti impianti di risalita a fune e d'innevamento artificiale, nonché i gestori di stabilimenti termali e le imprese turistico-ricettive, possono presentare le <..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.