giovedì 22/09/2022 • 11:54
Con avviso pubblico del 21 settembre 2022 n. 12031, il Ministero del turismo comunica le modalità e i termini di presentazione delle domande per poter fruire del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator (di cui all'art. 4 DL 152/2021).
redazione Memento
Per poter fruire del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator, ciascun soggetto richiedente può presentare una sola domanda in relazione al medesimo intervento, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), dalle ore 12:00 del 30 settembre 2022 alle ore 17:00 del 30 settembre 2025, inviando la documentazione al seguente indirizzo PEC: segreteriainnovazione@postacert.invitalia.it. Con avviso pubblico del 21 settembre 2022 n. 12031, il Ministero del turismo, inoltre, comunica che: le richieste di autorizzazione alla fruizione non presentate entro i suddetti termini e modalità, sono nulle; i soggetti beneficiari possono rinunciare al credito d'imposta in oggetto trasmettendo apposita richiesta, firmata digitalmente dal rappresentante legale dell'impresa, al suddetto indirizzo di posta elettronica certificata. I soggetti beneficiari devono, inoltre, allegare alla domanda la documentazione relativa ai titoli debitamente registrati in forza dei quali la sede operativa interessata dall'intervento è nella piena disponibilità dell'impresa. Quanto alle verifiche, le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rilasciate dai soggetti beneficiari e dai loro fornitori possono, in qualsiasi fase del procedimento, essere oggetto di controlli e ispezioni, anche a campione. Inoltre, il Ministero, in ogni fase del procedimento, può effettuare controlli e ispezioni, anche a campione, sugli interventi volti a verificare le condizioni per la fruizione e il mantenimento delle agevolazioni. Si ricorda che: il 14 settembre 2022, con avviso pubblico n. 0011677, il Ministero del turismo ha comunicato le modalità applicative per l'accesso alla piattaforma online per la fruizione del credito d'imposta in oggetto; per poter richiedere il credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator, il beneficiario deve essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e risultante dal Registro delle imprese. Fonte: Avviso pubblico MIT 21 settembre 2022 n. 12031
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.