giovedì 22/09/2022 • 11:54
Con avviso pubblico del 21 settembre 2022 n. 12031, il Ministero del turismo comunica le modalità e i termini di presentazione delle domande per poter fruire del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator (di cui all'art. 4 DL 152/2021).
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Per poter fruire del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator, ciascun soggetto richiedente può presentare una sola domanda in relazione al medesimo intervento, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), dalle ore 12:00 del 30 settembre 2022 alle ore 17:00 del 30 settembre 2025, inviando la documentazione al seguente indirizzo PEC: segreteriainnovazione@postacert.invitalia.it.
Con avviso pubblico del 21 settembre 2022 n. 12031, il Ministero del turismo, inoltre, comunica che:
I soggetti beneficiari devono, inoltre, allegare alla domanda la documentazione relativa ai titoli debitamente registrati in forza dei quali la sede operativa interessata dall'intervento è nella piena disponibilità dell'impresa.
Quanto alle verifiche, le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rilasciate dai soggetti beneficiari e dai loro fornitori possono, in qualsiasi fase del procedimento, essere oggetto di controlli e ispezioni, anche a campione.
Inoltre, il Ministero, in ogni fase del procedimento, può effettuare controlli e ispezioni, anche a campione, sugli interventi volti a verificare le condizioni per la fruizione e il mantenimento delle agevolazioni.
Si ricorda che:
Fonte: Avviso pubblico MIT 21 settembre 2022 n. 12031
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con avviso pubblico del 23 settembre 2022, il Ministero del turismo comunica le tempistiche di avvio e di accesso alla piattaforma online per la fruizione del ..
redazione Memento
In tema di credito d’imposta per la digitalizzazione di agenzie di viaggio e tour operator, il DM 10 agosto 2022 ha modificato il decreto attuativo della m..
redazione Memento
Con avviso pubblico del 14 settembre 2022 n. 0011677, il Ministero del turismo comunica le modalità applicative per l'accesso alla piattaforma online per la fruiz..
redazione Memento
L’INPS, con il Mess. 6 luglio 2022 n. 2712, comunica di aver istituito il codice autorizzativo riferito all’esonero contributivo previsto in favore dei datori di lavoro delle <..
redazione Memento
L'Agenzia delle entrate ha pubblicato on line i modelli per le dichiarazioni dei redditi 2022, anche per gli enti non commerciali, con le relative istruzioni. I n..
Entro il 9 settembre i datori di lavoro interessati alla fruizione della misura dovranno inoltrare la richiesta di quantificazione dell’agevolazione spettante utilizzando il modulo di..
redazione Memento
Il DDl Bilancio 2023 interviene sull’utilizzo in eccesso delle agevolazioni degli operatori rispetto ai limiti previsti dal Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato..
Dall’INPS, informazioni sulle modalità operative per la richiesta della decontribuzione per i datori di lavoro privati operanti nel settore delle agenzie di viaggi e dei tour operator..
redazione Memento
L’Agenzia delle Entrate fornisce le indicazioni relative a ritenute, oneri detraibili, deducibili e crediti di imposta, anche sotto il profilo degli..
redazione Memento
L’INPS, in data 29 settembre 2022, ha rilasciato l’aggiornamento dell’Allegato Tecnico UniEmens, questa volta in versione 4.16.3: le novità riguardano le Appendic..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.