lunedì 19/09/2022 • 06:00
Con avviso pubblico del 14 settembre 2022 n. 0011677, il Ministero del turismo comunica le modalità applicative per l'accesso alla piattaforma online per la fruizione del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator (di cui all'art. 4 DL 152/2021).
redazione Memento
Per la fruizione del credito d'imposta digitalizzazione agenzie viaggio e tour operator, ciascun soggetto richiedente può presentare una sola domanda in relazione al medesimo intervento. Le domande devono essere compilate (anche tramite gli intermediari abilitati) e presentate esclusivamente tramite la procedura on line, diversamente sono nulle. Il richiedente deve essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e risultante dal Registro delle imprese. È possibile accedere alla sezione informativa dell'incentivo e alla guida alla compilazione della domanda sulla procedura on line dall'apposita sezione dedicata alla misura del sito istituzionale di Invitalia S.p.a. Con avviso pubblico del 14 settembre 2022 n. 0011677, il Ministero del turismo comunica le modalità applicative per l'accesso alla piattaforma online per la fruizione del credito d'imposta in oggetto. La domanda di accesso può essere compilata e presentata con le seguenti modalità: accesso tramite sistema pubblico di identità digitale (SPID), carta d'identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) all'apposita procedura on line; inserimento delle informazioni richieste per la compilazione della domanda; generazione del modulo di domanda sotto forma di pdf immodificabile contenente le informazioni e i dati forniti dal soggetto richiedente e successiva apposizione della firma digitale; caricamento del modulo di domanda di agevolazione debitamente compilato e sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante del richiedente; invio della domanda; rilascio da parte della piattaforma on line dell'attestazione di avvenuta presentazione della domanda, recante il giorno e l'orario di acquisizione della medesima e il suo codice identificativo. La domanda deve pervenire completa delle informazioni previste in ogni sua parte e nei relativi allegati. Inoltre, entro 60 giorni dal termine di chiusura della piattaforma per l'invio delle domande di ammissione ad incentivo, fatte salve eventuali richieste di integrazione o chiarimenti, il Ministero del turismo procede alla concessione del credito d'imposta sulla base dell'ordine cronologico di ricezione delle domande rilevato dalla procedura on line. Le concessioni sono disposte con uno o più decreti del Ministero del turismo pubblicati sul sito istituzionale dello stesso e nella sezione dedicata alla misura del sito istituzionale di Invitalia S.p.a. Fonte: Avviso pubblico MIT 14 settembre 2022 n. 0011677
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.