mercoledì 14/09/2022 • 05:00
L'ok del Senato “sblocca” il decreto Aiuti-bis (DL 115/2022) con alcune modifiche, tra cui quelle per la cessione dei crediti in tema di responsabilità circoscritta “a dolo o colpa grave”. L'Assemblea ha approvato anche la relazione sull'aggiornamento degli obiettivi di finanza pubblica, per finanziare con 13 milioni il nuovo decreto Aiuti.
Ascolta la news 5:03
Il decreto Aiuti bis ha ottenuto l'ok da parte di palazzo Madama. Con 182 voti favorevoli, nessun voto contrario e 21 astensioni, il Senato ha approvato con modifiche il ddl n. 2685 , di conversione del DL 115/2022, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali. Il testo passa ora all'esame della Camera. Il sì della maggioranza arriva dopo il via libera degli scorsi giorni da parte delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato che aveva approvato già alcuni dei principali emendamenti modificativi del DDL. Inoltre, come si legge dal comunicato di seduta n.464, martedì 13 settembre l'Assemblea, a maggioranza assoluta, ha approvato la risoluzione che autorizza il Governo agli interventi di cui alla Relazione al Parlamento, predisposta ai sensi dell'articolo 6 della L. 243/2012, (doc. LVII-bis, n. 6). Il relatore, sen. Pesco (M5S), ha ricordato che “l'intervento è necessario per finanziare un nuovo decreto aiuti di 13 miliardi: il Governo impiegherà il maggior gettito fiscale senza modificare il livello di indebitamento”. Ecco le principali novità del decreto Aiuti bis approvato al Senato. Le novità del decreto Aiuti bis per il Super...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.