lunedì 12/09/2022 • 17:03
200 mln di euro per finanziare la realizzazione di sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficiente: nell'avviso pubblico del MiTE tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda, entro il 06 ottobre 2022, ed accedere alle agevolazioni rientranti negli investimenti M2-C3 del PNRR.
Ascolta la news 5:03
La rivoluzione verde (missione 2 del PNRR), nella parte relativa all'efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici (componente 3) prende forma.
Il MiTE, infatti, ha pubblicato un avviso pubblico che disciplina:
in favore di progetti di investimento per lo sviluppo di sistemi di teleriscaldamento o teleraffrescamento efficiente (TTE).
TTE |
È un sistema di teleriscaldamento o teleraffreddamento che usa, in alternativa, almeno:
|
Modalità |
Procedura valutativa a graduatoria. |
Principi e obblighi |
DSNH, “Do No Significant Harm”, ovvero “non arrecare danno significativo”: mira a provare che gli investimenti e le riforme previste non ostacolino la mitig |
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con un provvedimento del 15 febbraio 2023 n. 43406, l’Agenzia delle Entrate ha approvato le regole per fruire dell’aliquota IVA minima prevista per i servizi di teleriscalda..
redazione Memento
Nell’ambito dell’IVA, il DDL Delega per la riforma fiscale comporterà anche la razionalizzazione del numero e della misura delle aliquote IVA, nel rispetto delle novità ..
Il 14 marzo il Parlamento UE ha approvato il testo quasi definitivo della Direttiva case green in seguito alla proposta di direttiva per la revisione della normativa ..
Il contributo per l’allaccio a reti di teleriscaldamento alimentate con energia geotermica o biomassa spetta al proprietario, pur non essendo utente finale della transaz..
redazione Memento
La legge di bilancio 2023, per il primo trimestre 2023, ha ridotto l'aliquota IVA applicabile alle somministrazioni di gas metano per combustione, energia termica
redazione Memento
L'Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 196 del 7 febbraio 2023, ha chiarito che rientrano nel reddito forfetario della tonnage tax anche i componenti positivi di re..
redazione Memento
Il MiTE ha istituito l'elenco dei soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica ai clienti finali stabilendo i requisiti tecnici, di onorabilità e finanziari e le..
L'Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 239 del 6 marzo 2023, ha chiarito che per le somministrazioni di energia termica prodotta con gas metano l'aliquota IVA
redazione Memento
È stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale del 28 giugno 2023 n. 149, il Decreto Bollette-bis, recante alcune proroghe e misure di sostegno per l'acquisto di energi..
redazione Memento
La Legge di Bilancio 2023 (Legge 197/2022), pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre 2022, riconosce anche per il primo trimestre del 2023 alcuni crediti d'imp..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.