venerdì 09/09/2022 • 11:28
Con Determinazione Direttoriale del 7 settembre 2022 n. 403110/RU, l’Agenzia delle Dogane autorizza la Fondazione Lotteria Filantropica Italia allo svolgimento della c.d. Lotteria Filantropica (Ente Filantropico di cui al codice fiscale n. 97842500155), dal 1° febbraio 2023 al 30 luglio 2023.
redazione Memento
Il Direttore della Direzione Giochi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AD), Stefano Saracchi, comunica con Determinazione Direttoriale del 7 settembre 2022 n. 403110/RU, che la Fondazione Lotteria Filantropica Italia è autorizzata allo svolgimento della c.d. Lotteria Filantropica Italia (Ente Filantropico di cui al codice fiscale n. 97842500155), con inizio il 1° febbraio 2023 e conclusione il 30 luglio 2023. Le operazioni di estrazione della lotteria si svolgeranno in data 9 novembre 2023 alle ore 10:30 a Roma. Del provvedimento, per gli effetti di legge, si darà pubblicità sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Si ricorda che la Lotteria Filantropica Italia nasce con l'obiettivo di finanziare progetti di utilità sociale diffusi in tutto il territorio nazionale, attivi in diversi ambiti, che generano lavoro. La Lotteria Filantropia è l'unica a destinare l'intero ricavato, compreso il premio, a scopi filantropici. Aziende, organizzazioni e singoli cittadini potranno acquistare un biglietto e contribuire alla crescita e al benessere del Paese. Inoltre, la Lotteria Filantropica Italia prevede un vincitore a cui sarà assegnato un premio unico che è quello di scegliere e intitolare a suo nome uno dei progetti proposti da Lotteria Filantropica Italia. I progetti verranno selezionati in base alla solidità, la replicabilità del modello, la capacità di generare occupazione e rispondere ai bisogni sociali più urgenti. Infine, si ricorda che la Lotteria Filantropica Italia ETS è una fondazione di diritto privato costituita per iniziativa di Fondazione Italia Sociale, promotrice della L. 136/2018 che ha introdotto l'istituto della Lotteria filantropica e che la nascita della Lotteria era stata annunciata il 10 dicembre 2021 con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del ministero dell'economia e della Finanze (MEF) che disciplina il funzionamento dell'istituto in questione. Fonte: Determinazione Direttoriale AD 7 settembre 2022 n. 403110/RU
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.