giovedì 01/09/2022 • 14:30
Il Ministero della Salute ha aggiornato, con la circolare del 31 agosto 2022, le modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti COVID-19: per i casi che sono sempre stati asintomatici o che risultano asintomatici da almeno 2 giorni dopo la malattia, l’isolamento si riduce da 7 a 5 giorni.
Ascolta la news 5:03
Con circolare del 31 agosto, firmata dal direttore alla prevenzione, il Ministero della Salute ha aggiornato le modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti COVID-19.
La circolare segue il parere emesso dal Consiglio Superiore di Sanità il 24 agosto scorso ed è stata emanata in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza giustificato dal progressivo attenuarsi della crisi sanitaria.
Le ultime disposizioni tengono conto delle circolari n. 60136 del 30 dicembre 2021 e n. 9498 del 4 febbraio 2022 con cui il Ministero aveva aggiornato le indicazioni per il contenimento della diffusione del virus e del DL 24/2022 intervenuto sulle misure di contrasto alla diffusione della pandemia rimodulando le disposizioni nella prospettiva della fine dello stato di emergenza (in precedenza previsto per il 31 marzo 2022) e del progressivo attenuarsi della crisi sanitaria.
Ricordiamo che tale norma, tra l’altro, sanciva il superamento del sistema di zone a colori e modificava i termini di utilizzo e di validità delle certificazioni verdi (Green Pass base e Green Pass rafforzato) intervenendo altresì sulla durata degli obblighi vaccinali e dell’utilizzo dei dispositivi di pr
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Aggiornamenti sulla gestione dei casi di SARS-CoV-2 sono forniti dal Ministero della Salute con una circolare diramata l'ultimo giorno dell'anno 2022.
redazione Memento
La CGUE è stata interpellata dall'autorità giudiziaria austriaca in merito ad una questione concernente il diritto del datore di lavoro a ricevere l'indennizzo corrispon..
Diseguaglianza retributiva e ricorso (ancora) «rilevante» alla cassa integrazione fra le «eredità» del Covid-19, nel nostro Paese: la distribuzione dei redditi tra i dipendenti, infat..
Il tema della fuoriuscita dal regime CFC (c.d. Controlled foreign companies) è stato oggetto di ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle entrate nella circolare n. 29/E del 28 ..
I soggetti che hanno il controllo di società non residenti devono porre in essere determinati test, al fine di verificare se tali partecipate siano da considerare residenti in ..
Il riporto delle posizioni fiscali soggettive nell'ambito delle scissioni deve rispettare i criteri imposti dal TUIR tra cui il test di vitalità. Nel caso di scissione d..
L’Agenzia delle Entrate cambia orientamento sul regime CFC: la tassazione per trasparenza può interrompersi anche in base all’andamento dell’ETR test o del passive in..
Il nuovo Codice della crisi d'impresa stabilisce che l'imprenditore ha il dovere di adottare misure (se imprenditore individuale) e istituire assetti organizzativ..
La Cassazione, con la sentenza del 16 gennaio 2023 n. 1035, interviene sulla norma antielusiva per il riporto delle perdite fiscali nell’ambito delle fusioni
Assonime ha pubblicato una circolare sull’attribuzione delle posizioni fiscali soggettive in caso di scissione alla luce della prassi e della Cassazione. La vitalità economica ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.