mercoledì 24/08/2022 • 06:00
Dall'autunno 2022 diventa operativo il nuovo software “Voltura 2.0-Telematica”, disponibile all'interno della piattaforma “Scrivania del Territorio”. La nuova procedura è predisposta per le volture richieste dagli iscritti alle categorie professionali abilitate alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale.
Ascolta la news 5:03
Attivazione del software “Voltura 2.0 - Telematica” Con il Provv. AE 10 febbraio 2021 n. 40468, il direttore dell'Agenzia dell'Entrate ha precisato che le domande di volture catastali devono essere presentate, attraverso il canale telematico, dagli iscritti a categorie professionali abilitate predisposte tramite la nuova procedura informatica “Voltura 2.0 – Telematica”. In particolare, secondo il documento in commento, il nuovo strumento software “Voltura 2.0 – Telematica” ha lo scopo di semplificare le operazioni di dichiarazione e aggiornamento dei dati, grazie all'accesso controllato e all'utilizzo coerente delle pertinenti informazioni, contenute nelle banche dati dell'Agenzia delle Entrate ed è riservato, in sede di rilascio, agli iscritti alle categorie professionali abilitate alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale. La finalità è quella di favorire il corretto aggiornamento delle banche dati catastali, tramite l'inserimento di informazioni attendibili, coerenti e verificate, nonché di promuovere la compliance. Il nuovo ambiente informatico, in particolare, consente la predisposizione assistita e la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrat...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.