Deborah Bianchi Avvocato in Firenze
Avvocato in diritto dell'Internet con esperienza da 14 anni e in particolare in cause di diritto all’oblio; diffamazione on line lato diffamato/lato testata telematica; tutela della brand reputation anche per recensioni negative sui siti specializzati, sui motori di ricerca e sui social network. Casi di cyberbullismo in versione integrata con scuola, servizi sociali, tutoraggio psicoterapeutico.
Membro del Gruppo che ha elaborato la Tabella Milanese sul quantum del danno da diffamazione. Data Protection Officer (DPO) dell’Ordine Giornalisti Toscana e per altri enti e aziende. Danni discriminatori da Intelligenza Artificiale.
Collaborazioni con riviste giuridiche tra cui Diritto e Giustizia e RiDaRe della Giuffré FL.
Autore delle monografie cartacee: “Internet e il danno alla persona” Giappichelli 2012; “Danno e Internet. Persona, Impresa, Pubblica Amministrazione”, Edizioni Il Sole 24 Ore, giugno 2013; “Difendersi da Internet”,Edizioni Il Sole 24 Ore, dicembre 2014, “Sinistri Internet. Responsabilità e risarcimento” Giuffrè 2016. E’ autore di pubblicazioni collettanee per Giuffrè, Utet e Cedam.
E’ relatrice in corsi di formazione e convegni.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.