Alessandro Cerati Dottore Commercialista in Milano
Alessandro Cerati, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, figlio d’arte, è tesoriere della Fondazione ODCEC Milano e socio di uno studio di commercialisti.
Ha fatto parte della Commissione Diritto Tributario Nazionale dell’Ordine di Milano dal 1996 e del Comitato Direttivo della Sezione Lombarda dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).
Appassionato studioso delle forme di accertamento indirette (sintetico, redditometro e studi di settore) e del contenzioso tributario, è stato relatore a svariati convegni fiscali, ed è autore di un recente Quaderno SAF (n. 62) sul Redditometro.
Nello studio fondato dal padre ed ora condotto insieme al collega Carlo Tagini si occupa di consulenza aziendale e tributaria, anche contenziosa e precontenziosa.
Ha partecipato a molteplici gruppi di studio (Voluntary Disclosure, Semplificazioni e Assegnazioni agevolate dei beni ai soci per citare i più recenti) sviluppando contributi a favore dei colleghi
Tra i suoi interessi occupa un ruolo non secondario lo studio della contabilità e delle determinazioni di sintesi dei condomini da cui deriva l’interessata partecipazione ai lavori della Commissione Amministrazioni Immobiliari dell’Ordine di Milano e la collaborazione con la XIII sezione del Tribunale di Milano in qualità di CTU.
Nel poco tempo libero che la professione concede, si divide tra il ruolo di tifoso appassionato delle doti cestistiche del figlio maggiore e di quelle pallavolistiche del figlio minore, provando a non trascurare la compagna di vita con cui condivide la passione per lo shopping.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.